Italian CLab Running 2019

“Italian CLab Running” Cagliari 18 Maggio 2019 

Il CREA UniCa dell'Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con Atleticom presentano ufficialmente One Mile Mind, Italian CLab Running, una manifestazione di corsa su strada a carattere non competitivo, rivolto ai «Clabbers» ed ai Runners locali, che si terrà a Cagliari il 18 maggio in Via Roma. 

Il progetto, inserito all'interno della rete nazionale dei Contamination Lab, è un Format ideato da Atleticom, già organizzatore della manifestazione Il Miglio di Roma (11 maggio la IV Edizione) ed in particolare del Circuito One Mile Minds  (www.ilmigliodiroma.com) dove gli Atenei si sfidano in squadre prima sul miglio e poi in presentazioni progettuali (Pitch), con un regolamento che premia la somma dei risultati (i minor tempi di gara e la qualità dei pitch). 

Cosa è l'Italian CLab Running?

La Competizione è dedicata alle Università aderenti alla manifestazione, le quali hanno costituito al loro interno un Conatamination Lab e alla popolazione locale, che abbiano compiuto 18 anni, che vorranno cimentarsi in una corsa volta alla promozione della cultura di impresa e allo sviluppo economico del territorio nazionale.

 

Come Funziona per i CLab?

La competizione sarà aperta a tutti i Contamination Lab Italiani, previa registrazione sul sito www.ilmigliodicagliari.com

Le batterie saranno formate da una selezione di CLabbers di ciascun CLab che prenderanno parte all’evento, i quali si sfideranno sulla distanza del Miglio (1609,34 m). 

Ogni serie sarà composta da un minimo di sei a un massimo di otto rappresentanti per ciascun CLab, di cui almeno 2 dovranno essere di sesso diverso dal resto dei componenti e un membro del team potrà essere un referente/coach/docente del CLab di appartenenza. La somma dei migliori quattro tempi degli atleti dello stesso CLab determinerà la graduatoria della prova agonistica.

 

I Sei Team CLab che avranno registrato il migliore tempo verranno ammessi alla seconda fase della competizione. In chiusura sul palco delle premiazioni e al cospetto del pubblico e dei giurati, avrà luogo un Pitch. Uno o più rappresentanti dei sei Team finalisti, avrà 3 minuti per esporre un progetto di impresa preventivamente selezionato da ciascun CLab.

La Giuria giudicherà e valuterà i progetti, attribuendo un punteggio pari a 0” al Team giudicato ultimo, 180”, 360”, 540” e così via aggiungendo sempre 180” secondi fino al Team vincitore.

Tale tempo, espresso in secondi, sarà sottratto dal tempo ottenuto nella prova agonistica. Saranno premiate le tre squadre che avranno ottenuto il tempo complessivo minore.

Scopri come partecipare