Il viaggio del CLab Express comincia da Sassari

2 Maggio 2019

A giugno inizierà il viaggio alla scoperta dei CLab italiani. Sarà l’occasione per conoscere dal vivo i luoghi di contaminazione imprenditoriale presentati nel corso delle ultime settimane. Ogni città avrà qualcosa di particolare da raccontare, esempi unici per creatività e innovazione.

Sassari sarà la prima tappa di un lungo tragitto. Le piazze della cittadina sarda ospiteranno eventi, conferenze, incontri. Le università apriranno le porte, mostreranno i laboratori in cui si fa ricerca. Gli imprenditori del territorio locale invece entreranno in contatto con il pubblico. Parleranno e racconteranno il vero significato del fare impresa in Sardegna. A favore dell’incremento economico della propria regione.

Studenti degli istituti superiori, laureandi, dottorandi si uniranno infine allo svolgimento di questa grande manifestazione. Spiegheranno cosa sia per loro l’imprenditorialità, quale sia il valore della creazione di impresa dal punto di vista di chi sta per affacciarsi alla vita adulta ma è ancora legato al mondo dello studio fra i banchi di scuola.

In questa occasione il salto dalla teoria alla pratica, dall’ideazione alla realizzazione di un progetto di impresa competitivo sarà testimoniato dalle storie di chi ne è stato protagonista, a vario titolo, con contributi differenti. Emergeranno le azioni, le buone pratiche del fare impresa.

Per chiunque fosse interessato a valorizzare le caratteristiche del territorio, sarà questa un’occasione imperdibile per apprendere importanti linee guida sul mondo del mercato contemporaneo: come si inizia, quali sono i passi giusti per costituire una startup e infine in che modo si compete nel largo panorama imprenditoriale d’oggi.

L’educazione all’imprenditorialità diventa essa stessa pratica concreta e tangibile grazie alle storie, ai racconti in prima persona di tutte quelle persone che a Sassari hanno dedicato tempo, convinzione e passione alla tematica dell’Entrepreneurship.